Grazie ad un accordo esclusivo con il Comune di Stezzano Villa Zanchi offre ai propri sposi la possibilità di celebrare il rito civile in loco valido a tutti gli effetti.
Spesso la scelta del rito civile impone agli sposi di rinunciare alla solennità che caratterizza la cerimonia in Chiesa: sale comunali poco accoglienti o trascurate, minuti contati a causa di diversi matrimoni in successione, impossibilità di far intervenire musicisti o di addobbare la sala...
A Villa Zanchi nessuna di queste preoccupazioni turberà la vostra giornata perfetta: organizzeremo iniseme a voi la cerimonia che desiderate, con i gli allestimenti, i tempi, gli interventi che renderanno indimenticabile il rito della vostra unione.
Potrete scegliere, a seconda delle condizioni atrmosferiche, di celebrare la cerimonia all'interno dell Villa, nelle scuderie allestite per l'occasione, o nel magnifico parco circostante, nei pressi della fontana di Nettuno.
La Direzione si occuperà del disbrigo delle pratiche burocratiche necessarie al rito: agli sposi resta l'unica incombenza di provvedere alla richiesta della delega al proprio comune di residenza.
Ormai la maggior parte delle location offre la possibilità di celebrare il rito civile in loco.
Quello che spesso non si sa è che nella maggior parte dei casi si tratta di finte cerimonie, senza validità legale. Gli sposi si sono infatti recati la mattina stessa o il giorno precedente con i testimoni nella sala comunale a ufficializzare l'unione.
Le cerimonie che si svolgono a Villa Zanchi invece hanno validità legale, in virtù dell'accordo esclusivo stipulato con il Comune di Stezzano.
Certificazione n. 11849/025.24 del 25 Gennaio 2024 - Sezione Eventi. In data 25 Gennaio 2024 Villa Caroli Zanchi ha ottenuto il nulla-osta della Commissione di Certificazione e confermato l'assegnazione della prestigiosa Corona d'Oro di Residenze d'Epoca, superando con successo tutti i 50 Controlli di Qualità periodici previsti dal Protocollo di Certificazione per il livello di classificazione "Corona d'Oro".